PULCINI pasquali

Non so se avete presente quei pulcini che si vendono in genere nelle cartolerie e che servono a decorare i pacchetti pasquali (costano davvero poco ma sono molto carini!)...Ebbene, quest'anno ho deciso di crearli io stessa per decorare i regali di Pasqua che farò ai miei amici. Li ho realizzati all'uncinetto con la tecnica dell'AMIGURUMI, ovvero una lavorazione circolare all'interno della quale si inserisce dell'imbottitura. Ho preso della lana bianca, giallo chiaro e giallo scuro e ho fatto una specie di piccoli cappellini e delle basi per poterli chiudere. Poi, per ciascun pulcino, ho fatto una crestina con la lana rossa, un becco e due zampette con la lana arancio e ho preso due perline nere per gli occhi. Ho montato tutti questi pezzi al "cappellino", l'ho riempito con dell'imbottitura sintetica e ho chiuso con la base che avevo fatto prima. Con un po' di pazienza, sono riuscita a fare ben 6 pulcini, ed ognuno è speciale!

Questi pulcini possono essere un bel pensiero anche da soli (accompagnati magari da un sacchetto di ovetti) oppure essere allegati a qualche pacchetto.  


BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento